Work Experience Operatore amministrativo segretariale in strutture sanitarie

Work Experience Operatore amministrativo segretariale in strutture sanitarie
GOLCORSI (2)
12
Set
Finanziato
*IVA inclusa

Iscrizioni aperte

Work Experience Operatore amministrativo segretariale in strutture sanitarie

Codice progetto: 4167-0001-1304-2023
DGR n. 1304 del 30/10/2023
DDR n. 426 del 05/08/2024

 

Descrizione del Corso

Il progetto mira a formare profili adeguati da inserire all’interno di studi medici e dentistici e soprattutto in strutture polivalenti dove operano più figure professionali in diverse specializzazioni sanitarie.

 

L’Operatore amministrativo segretariale in strutture sanitarie si occupa della realizzazione delle attività di segreteria curandone gli aspetti tecnici, organizzativi e tecnologici, in funzione delle priorità e delle esigenze espresse e nel rispetto delle indicazioni e delle policies aziendali. Cura il trattamento di semplici documenti amministrativo contabili, sia in formato cartaceo che elettronico. Si relaziona con le funzioni responsabili della segreteria e dell’amministrazione e con i vari ruoli e referenti aziendali. In particolare, avrà competenze relazionali spiccate per l’accoglienza e la gestione in front office del paziente e avrà competenze in materia legislativa medico-sanitaria.

 

Il progetto è strutturato come segue:

  • 2 ore orientamento di gruppo
  • 4 ore orientamento specialistico individuale
  • 106 ore di formazione Operatore amministrativo segretariale in strutture sanitarie
  • 2 mesi di tirocinio extracurriculare regionale con un impegno di 30 ore settimanali
  • 4 ore accompagnamento al tirocinio
  • 2 ore valutazione degli apprendimenti sia nella fase di formazione che in quella di tirocinio

Destinatari e requisiti

Il corso è rivolto a n. 8 persone disoccupate, beneficiarie e non di prestazioni di sostegno al reddito, residenti o domiciliati in Regione Veneto, di età superiore ai 18 anni (o inferiore se hanno assolto l’obbligo formativo). Saranno considerati requisiti obbligatori una qualifica professionale e premianti percorsi formativi e/o esperienze lavorative o extra-lavorative attinenti al campo dell’amministrazione e segreteria, meglio se in settore medico/sanitario.

Indennità di partecipazione

È prevista un’indennità di partecipazione esclusivamente per le ore riferite alle attività di tirocinio. L’indennità, pari a €450,00 lordi/mese, sarà riconosciuta solo se il destinatario avrà raggiunto la frequenza di almeno il 70% del monte ore mensile previsto dal progetto formativo del tirocinio.

Sede e Mobilità

Le attività formative avranno luogo presso le aule di Attivamente Srl, in Via Borgo Padova, 33 – Cittadella (PD).

Attestato

Al superamento della prova di verifica degli apprendimenti acquisiti sarà rilasciato l’Attestato dei risultati di apprendimento.

Domanda di ammissione alla selezione

Per partecipare alle selezioni è necessario compilare la domanda di ammissione, redatta utilizzando il modulo disponibile presso questo link  (clicca qui) e dovrà pervenire entro le ore 18:00 del 4 ottobre 2024 alla mail selezione@attivamente.eu corredata dei seguenti documenti:

  • Fotocopia fronte/retro documento di identità
  • Fotocopia fronte/retro codice fiscale
  • Permesso di soggiorno (se cittadini extracomunitari)
  • Curriculum Vitae Europass con fotografia
  • Dichiarazione di Immediata Disponibilità (DID) e Patto di Servizio rilasciati dal CPI

Instructor

User Avatar
Ruolo

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Nunc sed sodales mi. Maecenas tincidunt, leo non egestas molestie, tellus augue tempus nunc, ut ullamcorper nulla mi sed nisl. Donec faucibus arcu eget dolor malesuada, at commodo magna facilisis. Donec sit amet arcu dui. Nullam sagittis a dui sed facilisis.